Presentazione “Quaderni Brembani 2009” – Inaugurazione collettiva di pittura “L’inverno in un quadrato”

Dopo il successo della presentazione, avvenuta il 22 novembre a Piazza Brembana, del DVD con la digitalizzazione del giornale “L’Alta Valle Brembana” dal 1912 al 1959, i prossimi appuntamenti del Centro Storico Culturale Valle Brembana sono fissati per sabato 20 dicembre a Zogno.

– Alle 15.00, nella sala convegni del Museo della Valle, si terrà la presentazione di “QUADERNI BREMBANI 2009”, annuario del Centro, che quest’anno si preannuncia assai ricco di contributi (ben 31) e con la consueta rubrica Scaffale Brembano, dedicata alla trentina di libri sulla Valle Brembana editi negli ultimi mesi.

– Alle 17.00, presso la sede dell’Anagrafe del Comune di Zogno in Viale Martiri della Libertà, ci sarà l’inaugurazione della Mostra collettiva di pittori brembani intitolata “L’INVERNO IN UN QUADRATO”. La mostra intende essere la continuazione dell’iniziativa attuata con successo l’inverno scorso a San Giovanni Bianco con la Rassegna di Pittori Brembani che ha visto la presenza un’ottantina di espositori. Il tema proposto ai pittori per la mostra di quest’anno, alla quale sono stati invitati tutti i partecipanti dello scorso anno, è: Rappresenta in un’opera quadrata della misura 40×40 oppure 50×50, con la tecnica che preferisci, l’immagine che ti viene in mente pensando alla stagione invernale. La mostra resterà aperta fino al 6 gennaio.